Ho il piacere di segnalarvi la pubblicazione di una mia ricerca dal titolo “Liberi e forti”. I primi passi del Partito Popolare a Brescia.
Il volume, promosso  dal Ce.Doc. in occasione del centenario dell’Appello “Ai liberi e forti” di don Luigi Sturzo (18 gennaio 1919), sarà presentato a Brescia venerdì 18 gennaio alle ore 18,00  presso la Sala del Camino di Palazzo Martinengo delle Palle, in via San Martino della Battaglia 18.
Il volume si focalizza sulle vicende relative all’anno 1919, soffermandosi sull’analisi del periodo che va dai passi iniziali del partito fino al buon risultato conseguito da esso nella consultazione elettorale nazionale del 16 novembre, che portò all’elezione in provincia di Brescia di 4 deputati del Partito Popolare

Alla presentazione interverranno il Sindaco di Brescia, Emilio Del Bono, il Presidente della Fondazione Civiltà Bresciana, prof. Mario Gorlani, il Rettore del Seminario diocesano, mons. Gabriele Filippini e il prof. Lucio Valent , dell’Università degli Studi di Milano, moderati da Adalberto Migliorati del “Giornale di Brescia”.

Il volume è pubblicato nella collana “Saggi biografici e storici” del Ce.Doc. – Centro di Documentazione.

Se qualcuno fosse interessato al volume può scrivere alla segreteria del Ce.Doc. (info@ce-doc.it) o segnalarlo direttamente a me. Grazie!