Desideri ricevere la mia newsletter? Chiedi l'iscrizione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Una legge per contenere i danni dei cinghiali

danni cinghiii2Oggi in Commissione agricoltura abbiamo discusso il progetto di legge in tema di contenimento dei danni causati dai cinghiali sul nostro territorio
Tra le novità introdotte è previsto il dovere degli ambiti e comprensori alpini di risarcire fino al 50% i danni causati dai cinghiali nelle aree dove è consentita la caccia; gli stessi comprensori avranno il compito di promuovere iniziative di prevenzione. Sono certificate le zone per la caccia al cinghiale, vengono stabilite regole per il recupero degli animali feriti.

 

Leggi tutto: Una legge per contenere i danni dei cinghiali

Interrogazioni sui vaccini: le prime risposte dalla Giunta

L'assessore Gallera è intervenuto in Commissione sanità rispondendo ad alcune interrogazioni presentate in questi mesi. Tra di esse alcune mie interrogazioni inerenti i vaccini. In particolare, 

ITR 2891 - “Vaccini e ambulatori vaccinali”: quali e quanti sono gli ambulatori vaccinali in Lombardia? (pare che molti ambulatori siano stati chiusi)
ITR 2901 “Dati percentuali sui pazienti minoti vaccinati”: la percentuale di bambini vaccinati per ogni pediatra della Regione (la Regione sta veramente facendo una campagna di sensibilizzazione?)
ITR 2964 "Danni da complicanze da vaccini o trasfusioni”: richiesta dati sul numero di soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazioni di emoderivati.

Leggi tutto: Interrogazioni sui vaccini: le prime risposte dalla Giunta

Da una mia interrogazione una buona notizia per i pazienti diabetici

freestyle libre-866x428"Entro la fine di maggio verra' presentata alla Giunta una delibera che disporrà l'offerta gratuita del sistema di monitoraggio 'Free Style Libre' ad ampie categorie di pazienti diabetici che seguono un regime di insulinoterapia intensiva, pompa insulinica esterna o terapia multi-iniettiva". Proprio ieri l'assessore al welfare ha fatto questa importante dichiarazione che molti pazienti attendevano da tempo.
Questa notizia è frutto anche di una mia sollecitazione che ho fatto all'assessore fin da 21 marzo scorso con una interrogazione (ITR 2963) in  cui chiedevo espressamente che anche in Lombadia, come già in altre Regioni, potesse essere rimborsabile questo apparecchio, che consente di migliorare la vita quotidiana di molti pazienti affetti da diabete. 

Leggi tutto: Da una mia interrogazione una buona notizia per i pazienti diabetici

Comunicazioni della Giunta sui vaccini

vaxA quasi un anno dalla presentazione del nostro progetto di legge, che non ha mai voluto discutere, la Giunta regionale ora finalmente interviene sul tema delle vaccinazioni.
Ne parlerò mercoledì ad un incontro a Roncadelle.

Leggi tutto: Comunicazioni della Giunta sui vaccini

Le mie interrogazioni sui vaccini

commissionesanitMercoledì 10 maggio in Commissione Sanità l’assessore regionale risponderà a 3 mie interrogazioni in tema di vaccini, nate anche dai dibattiti di questi mesi:
ITR 2891 - “VACCINI E AMBULATORI VACCINALI”: quali e quanti sono gli ambulatori vaccinali in Lombardia? (pare che molti ambulatori siano stati chiusi)
ITR 2901 “DATI PERCENTUALI SUI PAZIENTI MINORI VACCINATI”: la percentuale di bambini vaccinati per ogni pediatra della Regione (la Regione sta veramente facendo una campagna di sensibilizzazione?)
ITR 2964 "DANNI DA COMPLICANZE DA VACCINI O TRASFUSIONI”: richiesta dati sul numero di soggetti danneggiati da complicanze di tipo irreversibile a causa di vaccinazioni obbligatorie, trasfusioni e somministrazioni di emoderivati.

Leggi tutto: Le mie interrogazioni sui vaccini

Pagina 1 di 58

Free business joomla templates