Desideri ricevere la mia newsletter? Chiedi l'iscrizione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Ultime dal Consiglio: il Bilancio di assestamento

news lombardia assestamento di bilancio ordine del giorno su cooperative sociali 980In questi giorni abbiamo discusso in Consiglio il bilancio di assestamento. Si è trattato di un passaggio piuttosto deludente, considerando soprattutto i soldi accantonati per il cosiddetto ‘referendum’ che più passa il tempo e più assume sapore meramente propagandistico. Fra le poche note positive, l’emendamento che assegna 9 milioni al Comune di Brescia per il 2018 per il sostegno alla metropolitana cittadina, e l’aiuto al Centro Non Vedenti e alla Scuola Audiofonetica per l'inizio dell'anno scolastico. Ma sono misure non ancora sufficienti.

In occasione della discussione sul bilancio, ho presentato alcuni ordini del giorno: uno per chiedere alla Regione di mettere in campo risorse per sostenere l'apicoltura lombarda (odg 26293); un altro per chiedere che la Regione sostenga il "Progetto Iseo" per il contenimento del pesce siluro nel Lago d'Iseo (Odg 26294); un altro ancora per chiedere che la Regione si adoperi per aumentare la prevenzione degli infortuni sui luoghi di lavoro (Odg 26295); uno infine per sostenere campagne informative sull'obesità e i disturbi alimentari (Odg 26296).

Sono stati votati l'ordine del giorno sulla prevenzione dell'obesità e quello di sostegno al "Progetto Iseo".

La discussione si è caratterizzata anche per la riproposizione da parte della Giunta di un emendamento appena bocciato,  con il quale si stanziano 500.000 euro per un torneo internazionale di golf in Brianza. 

 

Free business joomla templates